Mission

Noi di Tecnoline, siamo specializzati nel “consolidamento di pareti rocciose”, siamo la prima azienda specializzata del settore fondata in Sardegna, operiamo comunque in tutta l'Italia già dal 1995; gli anni trascorsi sui cantieri, ci hanno permesso di accrescere le nostre conoscenze, con l'esperienza maturata e la costanza, abbiamo acquisito la qualificazione nazionale SOA. Le nostre squadre composte da tecnici e da rocciatori specializzati, intervengono e operano a qualsiasi altezza e sono pronte a intervenire entro 12/24h per situazioni di emergenza, lavorando sempre nel pieno rispetto della natura e delle norme di sicurezza vigenti.

La Tecnoline nasce per soddisfare l’esigenza di realizzare lavori speciali non eseguibili con le procedure standard dell’edilizia classica. Il nostro team, con la sua massima professionalità e l’utilizzo di tecniche alpinistiche e con i materiali più all’avanguardia nel settore, è in grado di offrire soluzioni rapide ed economiche, a problematiche spesso complesse e di difficile gestione. Siamo in grado inoltre di fornire consulenze, progettare opere di consolidamento di pareti rocciose, bonifiche montane e di ingegneria naturalistica.

Il nostro knowhow ci permette di eseguire lavori di contenimento franoso come: disgaggi, demolizioni controllate anche con l'utilizzo di esplosivo, reti di contenimento, rivestimenti paramassi, ancoraggi, chiodature, debris flow, barriere paramassi e paravalanghe. Non tralasciamo le opere civili, adattando le nostre tecniche alpinistiche alle esigenze del caso, siamo quindi in grado di operare su dighe, coperture, ponti, cinte murarie, campanili, tralicci metallici e pale eoliche.